mardi 9 août 2011

Il Salone di Francoforte 2011 - seconda parte > gli ospiti tedeschi

Le case tedesche la faranno da padrona.


Audi avrà uno stand immenso con una pista da 400 metri  integrata (costo: solo 10 milioni, di euro).
Potremo ammirare la Audi Urban Concept, un veicolo elettrico per l'uso urbano a 2 posti leggermente sfasati. A quello che è dato di capire, il solo tratto comune con le altre Audi saranno i fari a LED. Ne vedremo delle belle.

Audi Urban Concept

Audi Urban Concept

Audi Urban Concept


L'Audi S5 sarà presente in tutte le sue versioni: coupé, cabrio e sportback mentre il vero debutto sarà per Q3, il nuovo SUV compatto.
la gamma Audi S5
la nuova Audi Q3


Inedite le versioni sportive della S7 e dell'ammiraglia S8
la favolosa Audi S7
la mostruosa Audi S8


 
Mercedes presenterà la nuova Classe A, molto piu' simile ad una filante sportiva compatta che al monovolume compatto cui siam stati abituati ed il nuovo Classe B, che mantiene la stessa pesantezza (dal punto di vista dello stile) del suo predecessore.
la nuova A Klasse
der neue B Klasse


Il nuovo lussuoso SUV Classe M rappresenta l'altra grande novità: l'evoluzione stiolistica della Classe E, il ritorno delle forme squadrate, ma sexy.
nuovo Classe M


Conclude la carrellata la Mercedes SLS Roadster e la SLK 55 AMG con motore V8.
l'SLS AMG - che spettacolo


Volkswagen presenta la nuova versione del VW Up, la piccola tuttofare per la città per la quale è già stato presentato un film pubblicitario. Chiamata a sostituire la VW Fox, Up è già attesissimo dal mercato e dagli addetti ai lavori. Ma la versione definita sarà svelata solo a Francoforte: nemmeno lo spot ci mostra nemmeno un centimetro di carrozzeria...


A due anni dalla grande crisi che ha colpito le case automobilistiche del pianeta e che ci ha fatto sperare in una vera rivoluzione a favore dell'ibrido o dell'elettrico 100%, solo BMW (seguando le orme di Lexus e parzialmente di Toyota) si è lanciata in una gamma 100% elettrica espressamente progettata per una mobilità urbana ed extraurbana sostenibile e senza emissioni.
In questo senso la BMW i3 e BMW i8 sono le ultime novità di BMW, unitamente ad un modello sviluppato sulla piattaforma a trazione anteriore. Confermata la BMW Serie 6 Coupé.
BMW-i8-Concept
copyright CCM